La chiave della bellezza è negli occhi

Posted on: Dicembre 18, 2019 Posted by: m4rr4.ch1rurg14 Comments: 0

La chiave della bellezza è negli occhi

UOMO O DONNA, NON C’È TRUCCO

La chiave della bellezza è negli occhi

La chiave della bellezza è negli occhi

Lo diceva anche Audrey Hepburn:

“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi”

Palpebre cadenti, rughe laterali, borse sotto gli occhi, possono esprimere su un volto l’idea deprimente di stanchezza o di uno stile di vita sbagliato.

Il tema di un intervento estetico sugli occhi riguarda prima di tutto lo sguardo…Gli occhi sono una parte importante…rappresentano il centro del viso. Se guardiamo o parliamo con una persona, guardiamo prima di tutto gli occhi!

L’argomento si può affrontare in mille modi, si parte comunque da quella che è la situazione iniziale della paziente. E’ importante valutare anche l’ambito personale della scelta, le variabili che riguardano le aspettative e le possibilità. Ci sono anche fattori emotivi, ad esempio c’è la persona che ha paura e quella che non ha paura…

Grazie alla Ricerca e all’esperienza del chirurgo plastico, oggi l’occhio può recuperare tutta la sua luce e giovinezza in poco tempo.
A seconda delle necessità, si può passare da semplici peeling delle palpebre che restituiscono un aspetto più giovane ad infiltrazioni all’acido ialuronico, al botulino fino ad arrivare alla chirurgia.

Naturalmente consiglio l’optimum, che può essere anche un “mix” ad hoc di trattamenti e chirurgia, poi se ne parla con la paziente e si sceglie insieme la soluzione. Spesso si decide di combinare l’intervento con altri trattamenti per un risultato sorprendente, spesso al di sopra delle aspettative.

Inoltre, gli occhi giovani su un viso anziano non stonano! Lo strano è questo: mentre il ritocco delle labbra su un viso anziano potrebbe risultare innaturale, gli occhi più giovani non stonano neanche un po’, anzi, tolgono pesantezza e l’espressione di stanchezza da quel volto, al punto che le persone, rivedendo quel viso dopo l’intervento, potranno solo pensare che è un viso bello e riposato.

Dr. Mario Marra

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *