Questione di Fili
Il trattamento con fili riassorbibili in PDO è davvero un trattamento innovativo per viso collo e corpo, in tutti quei casi in cui sono presenti cedimenti dei tessuti. Questi fili che vengono definiti fili di trazione, hanno la funzione di risollevare la cute che ha perso tono, rimodellare il contorno del viso e biorivitalizzare il tessuto cutaneo. Attraverso l’inserimento nel derma, senza incisioni, di fili in pdo, (materiale di cui sono fatti i fili chirurgici) si ottiene l’aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con effetto liftante ( soft-lifting).
Dopo circa 6/8 mesi, i fili si riassorbono completamente per azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto tensorio durano per più tempo in quanto l’effetto non è legato esclusivamente al tempo di permanenza, ma anche alla stimolazione endogena. Il trattamento consente di ottenere un vero e proprio effetto ‘ lifting’, con un’evidente ridefinizione delle linee del viso e del corpo, riduzione delle rughe e riposizionamento dei volumi.
Le aree di applicazione particolarmente indicate per i fili da trazione sono il profilo mandibolare, l’area mentoniera e collo, interno braccia, addome, interno coscia, ed interno ed esterno ginocchia.
L’ applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. Al termine della seduta è già visibile l’effetto tensorio del trattamento.
Esistono inoltre fili riassorbibili in PDO con effetto biorivitalizzante, capaci di fornire elasticità, vitalità e maggiore luminosità, migliorando l’aspetto delle rughe. Al termine della seduta, il risultato che si ottiene è gradevole, assolutamente naturale e i miglioramenti si vedranno progressivamente con l’aumento della tonicita’ e della compattezza della pelle.